Associazione Domus Idee - Mileto

Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Associazione Domus Idee - Mileto

Il forum in cui parlare dei problemi e dei pregi della città normanna (Mileto) e delle sue frazioni (Paravati - Comparni - San Giovanni e il rione Calabrò). La città di Mileto si trova in provincia di Vibo Valentia in Calabria

Ultimi argomenti attivi

» Memorial Roberto Panetta
Monumento ai caduti della II guerra mondiale EmptyLun Lug 27, 2009 2:09 am Da Francesco Ridolfi

» Che ne pensate della nuova giunta provinciale?
Monumento ai caduti della II guerra mondiale EmptyVen Feb 13, 2009 12:57 am Da Francesco Ridolfi

» Biblioteca Comunale
Monumento ai caduti della II guerra mondiale EmptyVen Feb 13, 2009 12:54 am Da Francesco Ridolfi

» Mileto Calcio a 5
Monumento ai caduti della II guerra mondiale EmptyMer Nov 12, 2008 9:16 pm Da Francesco Ridolfi

» Chi sarà il successore di Condoleo?
Monumento ai caduti della II guerra mondiale EmptyGio Ott 02, 2008 1:41 pm Da Bruno

» Memorial Valerio Pititto
Monumento ai caduti della II guerra mondiale EmptyGio Ott 02, 2008 2:00 am Da Francesco Ridolfi

» San Rocco
Monumento ai caduti della II guerra mondiale EmptyGio Set 25, 2008 12:44 pm Da Bruno

Navigazione

Statistiche

I nostri utenti hanno pubblicato un totale di 258 messaggi in 29 argomenti

Abbiamo 32 membri registrati

L'ultimo utente registrato è Pamimarcount


5 partecipanti

    Monumento ai caduti della II guerra mondiale

    Francesco Ridolfi
    Francesco Ridolfi
    Associato/a
    Associato/a


    Numero di messaggi : 77
    Età : 45
    Località : Mileto
    Data d'iscrizione : 06.05.08

    Monumento ai caduti della II guerra mondiale Empty Monumento ai caduti della II guerra mondiale

    Messaggio Da Francesco Ridolfi Dom Lug 20, 2008 12:49 pm

    Contestualmente alla cerimonia di apposizione della medaglia al valor civile conferita dal presidente della Repupplica alla città di Mileto per le vittime della strage di "Carasace", è stato inaugurato un monumento ai caduti militesi della II Guerra Mondiale. Alcuni miletesi hanno polemizzato per l'apposizione in calce al monumento degli autori dell'opera (il sindaco Condoleo e Filippo Bartuli ai piedi del monumento e l'associazione Domus Idee, il progettista Franco Gangemi e la ditta costruttrice, Jennifer Marmi su una delle fioriere a lato). Cosa ne pensate?


    Ultima modifica di Francesco Ridolfi il Mer Lug 23, 2008 3:05 pm - modificato 1 volta.
    avatar
    Fausto
    Novizio
    Novizio


    Numero di messaggi : 40
    Età : 45
    Data d'iscrizione : 10.06.08

    Monumento ai caduti della II guerra mondiale Empty Re: Monumento ai caduti della II guerra mondiale

    Messaggio Da Fausto Mer Lug 23, 2008 3:05 pm

    Ho saputo che ci sono state delle polemiche sul monumento...
    avatar
    Mariarosaria Garistena
    Associato/a
    Associato/a


    Numero di messaggi : 8
    Età : 39
    Località : Mileto
    Data d'iscrizione : 20.05.08

    Monumento ai caduti della II guerra mondiale Empty Re: Monumento ai caduti della II guerra mondiale

    Messaggio Da Mariarosaria Garistena Ven Lug 25, 2008 11:38 am

    Fausto ha scritto:Ho saputo che ci sono state delle polemiche sul monumento...

    Caro Fausto, l'invidia è una brutta bestia...
    avatar
    sandro nesta
    Matricola
    Matricola


    Numero di messaggi : 13
    Data d'iscrizione : 28.06.08

    Monumento ai caduti della II guerra mondiale Empty Re: Monumento ai caduti della II guerra mondiale

    Messaggio Da sandro nesta Sab Lug 26, 2008 10:42 pm

    AVETE MAI VISTO UN QUADRO SENZA LA FIRMA DELL'AUTORE?IO NO QUINDI....
    avatar
    Fausto
    Novizio
    Novizio


    Numero di messaggi : 40
    Età : 45
    Data d'iscrizione : 10.06.08

    Monumento ai caduti della II guerra mondiale Empty Re: Monumento ai caduti della II guerra mondiale

    Messaggio Da Fausto Dom Lug 27, 2008 2:50 pm

    sandro nesta ha scritto:AVETE MAI VISTO UN QUADRO SENZA LA FIRMA DELL'AUTORE?IO NO QUINDI....

    Su questo hai ragione ma molti dicono che invece di mettere nome e cognome si poteva mettere più semplicemente il sindaco. Comunque secondo me la cosa importante è un'altra: per 60 anni tutti si sono dimenticati di questi nostri concittadini morti, oggi che qualcuno ha voluto ricordarli su una lapide giù con le polemiche e tutti si riempiono la bocca di parole del tipo si doveva fare così o si doveva scrivere colì. Pur non essendo d'accordo con la scritta che secondo me poteva essere sistemata diversamente personalmente mi sento di ringraziare queste persone che si sono messe sotto a fare questo monumento senza le quali questi morti non avrebbero ancora una memoria pubblica.
    Francesco Ridolfi
    Francesco Ridolfi
    Associato/a
    Associato/a


    Numero di messaggi : 77
    Età : 45
    Località : Mileto
    Data d'iscrizione : 06.05.08

    Monumento ai caduti della II guerra mondiale Empty Re: Monumento ai caduti della II guerra mondiale

    Messaggio Da Francesco Ridolfi Dom Ago 03, 2008 1:03 am

    Fausto ha scritto:
    sandro nesta ha scritto:AVETE MAI VISTO UN QUADRO SENZA LA FIRMA DELL'AUTORE?IO NO QUINDI....

    Su questo hai ragione ma molti dicono che invece di mettere nome e cognome si poteva mettere più semplicemente il sindaco. Comunque secondo me la cosa importante è un'altra: per 60 anni tutti si sono dimenticati di questi nostri concittadini morti, oggi che qualcuno ha voluto ricordarli su una lapide giù con le polemiche e tutti si riempiono la bocca di parole del tipo si doveva fare così o si doveva scrivere colì. Pur non essendo d'accordo con la scritta che secondo me poteva essere sistemata diversamente personalmente mi sento di ringraziare queste persone che si sono messe sotto a fare questo monumento senza le quali questi morti non avrebbero ancora una memoria pubblica.

    Essendo parte interessata finora ho preferito non dire nulla ma mi trovo d'accordo con Fausto. Fino ad oggi nessuno si è ricordato di questi morti oggi che qualcuno l'ha fatto siamo tutti pronti a criticare e poi ci lamentiamo che Mileto non cambia...
    avatar
    Bruno
    Matricola
    Matricola


    Numero di messaggi : 21
    Data d'iscrizione : 12.08.08

    Monumento ai caduti della II guerra mondiale Empty Re: Monumento ai caduti della II guerra mondiale

    Messaggio Da Bruno Mar Ago 12, 2008 10:51 pm

    Ma che state facendo per un monumento. A me non piace che sia stato messo il nome del sindaco ma ora c'è, che vogliamo fare? Lo abbattiamo?
    Ma fatemi il favore tutti qui a giudicare ma quand'è che invece cominciate a fare qualcosa di costruttivo? Dove sono tutti questi novelli censori quando è il momento di alzarsi le maniche e andare a menare le mani? Il nome si doveva evitare ma ormai c'è e ce lo teniamo. Pensiamo piuttosto a fare qualcosa di buono per questa città.

    Contenuto sponsorizzato


    Monumento ai caduti della II guerra mondiale Empty Re: Monumento ai caduti della II guerra mondiale

    Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


      La data/ora di oggi è Ven Apr 19, 2024 10:13 am