Associazione Domus Idee - Mileto

Il forum in cui parlare dei problemi e dei pregi della città normanna (Mileto) e delle sue frazioni (Paravati - Comparni - San Giovanni e il rione Calabrò). La città di Mileto si trova in provincia di Vibo Valentia in Calabria

Ultimi argomenti

» Memorial Roberto Panetta
Lun Lug 27, 2009 2:09 am Da Francesco Ridolfi

» Che ne pensate della nuova giunta provinciale?
Ven Feb 13, 2009 12:57 am Da Francesco Ridolfi

» Biblioteca Comunale
Ven Feb 13, 2009 12:54 am Da Francesco Ridolfi

» Mileto Calcio a 5
Mer Nov 12, 2008 9:16 pm Da Francesco Ridolfi

» Chi sarà il successore di Condoleo?
Gio Ott 02, 2008 1:41 pm Da Bruno

» Memorial Valerio Pititto
Gio Ott 02, 2008 2:00 am Da Francesco Ridolfi

» San Rocco
Gio Set 25, 2008 12:44 pm Da Bruno

Navigazione

Statistiche

I nostri membri hanno inviato un totale di 258 messaggi in 29 argomenti

Abbiamo 31 membri registrati

L'ultimo utente registrato è elisa

Monumento ai caduti della II guerra mondiale

Condividere
    Francesco Ridolfi
    Associato/a
    Associato/a

Numero di messaggi : 77

Monumento ai caduti della II guerra mondiale

Messaggio Da Francesco Ridolfi il Dom Lug 20, 2008 12:49 pm

Contestualmente alla cerimonia di apposizione della medaglia al valor civile conferita dal presidente della Repupplica alla città di Mileto per le vittime della strage di "Carasace", è stato inaugurato un monumento ai caduti militesi della II Guerra Mondiale. Alcuni miletesi hanno polemizzato per l'apposizione in calce al monumento degli autori dell'opera (il sindaco Condoleo e Filippo Bartuli ai piedi del monumento e l'associazione Domus Idee, il progettista Franco Gangemi e la ditta costruttrice, Jennifer Marmi su una delle fioriere a lato). Cosa ne pensate?

Ultima modifica di Francesco Ridolfi il Mer Lug 23, 2008 3:05 pm, modificato 1 volta

Fausto
    Novizio
    Novizio

Numero di messaggi : 40

Re: Monumento ai caduti della II guerra mondiale

Messaggio Da Fausto il Mer Lug 23, 2008 3:05 pm

Ho saputo che ci sono state delle polemiche sul monumento...

Mariarosaria Garistena
    Associato/a
    Associato/a

Numero di messaggi : 8

Messaggio Da Mariarosaria Garistena il Ven Lug 25, 2008 11:38 am

Fausto ha scritto:Ho saputo che ci sono state delle polemiche sul monumento...

Caro Fausto, l'invidia è una brutta bestia...

sandro nesta
    Matricola
    Matricola

Numero di messaggi : 13

Messaggio Da sandro nesta il Sab Lug 26, 2008 10:42 pm

AVETE MAI VISTO UN QUADRO SENZA LA FIRMA DELL'AUTORE?IO NO QUINDI....

Fausto
    Novizio
    Novizio

Numero di messaggi : 40

Messaggio Da Fausto il Dom Lug 27, 2008 2:50 pm

sandro nesta ha scritto:AVETE MAI VISTO UN QUADRO SENZA LA FIRMA DELL'AUTORE?IO NO QUINDI....

Su questo hai ragione ma molti dicono che invece di mettere nome e cognome si poteva mettere più semplicemente il sindaco. Comunque secondo me la cosa importante è un'altra: per 60 anni tutti si sono dimenticati di questi nostri concittadini morti, oggi che qualcuno ha voluto ricordarli su una lapide giù con le polemiche e tutti si riempiono la bocca di parole del tipo si doveva fare così o si doveva scrivere colì. Pur non essendo d'accordo con la scritta che secondo me poteva essere sistemata diversamente personalmente mi sento di ringraziare queste persone che si sono messe sotto a fare questo monumento senza le quali questi morti non avrebbero ancora una memoria pubblica.
    Francesco Ridolfi
    Associato/a
    Associato/a

Numero di messaggi : 77

Messaggio Da Francesco Ridolfi il Dom Ago 03, 2008 1:03 am

Fausto ha scritto:
    sandro nesta ha scritto:AVETE MAI VISTO UN QUADRO SENZA LA FIRMA DELL'AUTORE?IO NO QUINDI....

Su questo hai ragione ma molti dicono che invece di mettere nome e cognome si poteva mettere più semplicemente il sindaco. Comunque secondo me la cosa importante è un'altra: per 60 anni tutti si sono dimenticati di questi nostri concittadini morti, oggi che qualcuno ha voluto ricordarli su una lapide giù con le polemiche e tutti si riempiono la bocca di parole del tipo si doveva fare così o si doveva scrivere colì. Pur non essendo d'accordo con la scritta che secondo me poteva essere sistemata diversamente personalmente mi sento di ringraziare queste persone che si sono messe sotto a fare questo monumento senza le quali questi morti non avrebbero ancora una memoria pubblica.

Essendo parte interessata finora ho preferito non dire nulla ma mi trovo d'accordo con Fausto. Fino ad oggi nessuno si è ricordato di questi morti oggi che qualcuno l'ha fatto siamo tutti pronti a criticare e poi ci lamentiamo che Mileto non cambia...

Bruno
    Matricola
    Matricola

Numero di messaggi : 21

Messaggio Da Bruno il Mar Ago 12, 2008 10:51 pm

Ma che state facendo per un monumento. A me non piace che sia stato messo il nome del sindaco ma ora c'è, che vogliamo fare? Lo abbattiamo?
    Ma fatemi il favore tutti qui a giudicare ma quand'è che invece cominciate a fare qualcosa di costruttivo? Dove sono tutti questi novelli censori quando è il momento di alzarsi le maniche e andare a menare le mani? Il nome si doveva evitare ma ormai c'è e ce lo teniamo. Pensiamo piuttosto a fare qualcosa di buono per questa città.

Contenuto sponsorizzato

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

La data/ora di oggi è Sab Giu 24, 2017 11:35 am