Associazione Domus Idee - Mileto

Il forum in cui parlare dei problemi e dei pregi della città normanna (Mileto) e delle sue frazioni (Paravati - Comparni - San Giovanni e il rione Calabrò). La città di Mileto si trova in provincia di Vibo Valentia in Calabria

Ultimi argomenti

» Memorial Roberto Panetta
Lun Lug 27, 2009 2:09 am Da Francesco Ridolfi

» Che ne pensate della nuova giunta provinciale?
Ven Feb 13, 2009 12:57 am Da Francesco Ridolfi

» Biblioteca Comunale
Ven Feb 13, 2009 12:54 am Da Francesco Ridolfi

» Mileto Calcio a 5
Mer Nov 12, 2008 9:16 pm Da Francesco Ridolfi

» Chi sarà il successore di Condoleo?
Gio Ott 02, 2008 1:41 pm Da Bruno

» Memorial Valerio Pititto
Gio Ott 02, 2008 2:00 am Da Francesco Ridolfi

» San Rocco
Gio Set 25, 2008 12:44 pm Da Bruno

Navigazione

Statistiche

I nostri membri hanno inviato un totale di 258 messaggi in 29 argomenti

Abbiamo 31 membri registrati

L'ultimo utente registrato è elisa


    Regolamento del Forum

    Condividere

    Admin
    Admin

    Numero di messaggi : 5
    Data d'iscrizione : 04.05.08

    Regolamento del Forum

    Messaggio Da Admin il Sab Mag 17, 2008 3:14 pm

    Questo Forum, edito dall'Associazione Domus Ideæ, ha come obiettivo quello di diffondere notizie, approfondimenti e curiosità e di avviare discussioni e confronti inerenti tutto il territorio comunale di Mileto (frazioni comprese) in provincia di Vibo Valentia (Calabria), in modo da offrire a tutti un panorama quanto più possibile completo della vita nella città normanna. Le regole che seguiremo in questo lavoro saranno le stesse che abbiamo adottato fin dalla prima pubblicazione del nostro periodico "Sinergie", ossia obiettività, trasparenza e correttezza cui si aggiunge la volonta di offrire un'occasione a chiunque di poter dire la propria sempre, però, nel rispetto dei ruoli e della dignità delle persone. Quello che vorremmo realizzare è una sorta di punto di riferimento dal quale chi è interessato possa cogliere informazioni utili e, perché no, anche futili per sentirsi parte della nostra comunità senza dimenticare i contributi che possono venire da ogni singolo lettore e cittadino. Naturalmente, sarà possibile partecipare al progetto commentando le varie notizie che saranno pubblicate sul nostro blog e approfondendo le discussioni che saranno avviate sul nostro Forum, con l'obiettivo di creare una sorta di piazza virtuale dalla quale, se possibile, avviare un confronto e un dialogo che possano offrire l'occasione per un rilancio culturale, sociale e politico della nostra comunità.

    Queste le regole per partecipare al Forum:

    01) I messaggi devono essere attinenti al comune di Mileto. Notizie, appuntamenti, curiosità e quant'altro sulla città normanna e sulle sue frazioni. Inserire il proprio post solo nella sezione corrispondente all'argomento trattato e non ripetere la stessa domanda in altri post o sezioni, anche se più sezioni sono inerenti all'argomento da trattato, questo per evitare confusione nel rispondere e creare doppi post/thread. Inoltre sono vietate discussioni al solo scopo di "chattare" con altri utenti per questo c'e' la Chat box del forum o i commenti rapidi sul blog. E' vietato anche creare discussioni solo per una ristretta cerchia di persone "vietando" ad altri utenti di partecipare alla discussione. L'infrazione di queste regole provochera' l'immediata chiusura dei thread sopracitati.
    02) I messaggi dovranno essere conformi alle regole del presente manifesto e non devono risultare offensivi o violare le norme di legge.
    03) I post, naturalmente, devono essere attinenti all'argomento cui si riferiscono.
    04) Nei post è possibile esprimere il proprio punto di vista purché sia rispettoso e non offensivo nei confronti di cose e persone.
    05) I post saranno moderati dai moderatori che ne assicurano la piena pubblicazione nel caso in cui siano conformi alle regole del presente manifesto e non risultino offensivi o violino delle norme di legge.
    06) Nelle firme non sono consentite le immagini. I link, nelle firme e nei topic, sono a totale discrezione dell'amministratore.
    Non usare i caratteri tutti in MAIUSCOLO nel titolo o nel testo dei tuoi messaggi, nella rete questo comportamento equivale ad "URLARE" ed è altamente disdicevole.
    07) Non divagare rispetto all'argomento del newsgroup o della lista di distribuzione; anche se talvolta questo comportamento è accettato o almeno tollerato aggiungendo Off Topic che significa "fuori argomento" nell'oggetto del proprio messaggio.
    08) Se si risponde ad un messaggio, evidenziare i passaggi rilevanti del messaggio originario, allo scopo di facilitare la comprensione da parte di coloro che non lo hanno letto, ma non riportare mai sistematicamente l'intero messaggio originale.
    09) Non condurre "guerre di opinione" sulla rete a colpi di messaggi e contromessaggi: se ci sono diatribe personali, è meglio risolverle via posta elettronica in corrispondenza privata tra gli interessati.
    10) Non pubblicare mai, senza l'esplicito permesso dell'autore, il contenuto di messaggi di posta elettronica.
    11) Non essere intolleranti con chi commette errori sintattici o grammaticali. Chi scrive, è comunque tenuto a migliorare il proprio linguaggio in modo da risultare comprensibile alla collettività.
    12) Non scatenare Flames inutili
    NON sono consentiti:

    a) Insulti personali e/o liti tra utenti.
    B) offese alle istituzioni o alla religione di qualunque fede. A prescindere dall'ampia facoltà e diritto di discutere di tali argomenti, devono essere evitati commenti in chiave sarcastica, sacrilega e/o denigratoria. Sono vietati il razzismo ed ogni apologia dell'inferiorità o superiorità di una razza rispetto alle altre.
    c) atteggiamenti e/o posizioni di contestazione palesemente ostili nei confronti degli amministratori, moderatori e degli altri utenti del forum e incitamento al mancato rispetto delle presenti regole, a scopo di destabilizzazione della normale e serena partecipazione attiva al forum
    d) aprire thread e/o post i cui toni siano provocatori o polemici, in quanto sicura causa di liti e/o polemiche personali tra utenti e/o trattare argomenti non idonei allo spirito del forum, cioè contrari al buon gusto ed al pudore, o comunque in grado di offendere la sensibilità di altri utenti
    e) pubblicare e/o richiedere codici seriali di software commerciali - Link a siti warez e contenenti materiale che violi le leggi sul copyright e sul diritto d'autore - Filmati e link ritenuti osceni e offensivi, anche sessualmente, della sensibilità dei singoli. Detto materiale verrà immediatamente rimosso a giudizio insindacabile dei moderatori

    La deliberata inosservanza di quanto riportato può comportare l'immediato bannaggio dal forum, secondo il parere esclusivo e insindacabile dei moderatori-amministratori del forum
    Queste regole valgono sia per messaggi contenuti all'interno del forum, sia per firme e avatar
    Evitare inoltre di postare con sole faccine o comunque con scritti il cui unico merito sia quello di zavorrare inutilmente il forum. Questo spazio è messo a disposizione degli utenti per impostare discussioni costruttive e utili per tutti i lettori. Riempire pagine di thread con faccine, per quanto divertente possa essere, ha decisamente poco senso.

    L'operato dei moderatori è insindacabile e può essere giudicato solo dall'Amministratore del forum.
    E' comunque permesso chiedere spiegazioni, NON utilizzando però lo spazio pubblico del forum. Eventuali contestazioni vanno effettuate via e-mail oppure tramite i messaggi interni (MP) e comunque in forma privata. Verrà immediatamente chiuso ogni thread avente come oggetto argomenti di contestazione in chiave polemica. Chi dovesse insistere in simile atteggiamento, verrà immediatamente allontanato dal forum secondo l'insindacabile giudizio dei moderatori.

    L'utente che infrange il regolamento può essere richiamato in pubblico per far capire all'utenza in generale cosa è accettato all'interno del Forum e cosa invece non è accettato/tollerato cioè quali sono gli atteggiamenti che infrangono il regolamento e quelli che non lo infrangono.

    Verrà chiusa ogni discussione dove argomenti o toni non risultino idonei alla linea del forum. Se nel corso della discussione i toni dovessero degenerare (anche con un solo post) è data ampia facoltà di intervenire al moderatore, anche con la chiusura della discussione o, nei casi più gravi, con il bannaggio immediato dell'utente che ha offeso o ha trasgredito al regolamento. Per le violazioni meno gravi, ad insindacabile giudizio del moderatore, si potrà procedere alla modifica immediata del messaggio incriminato.
    E' espressamente vietato aprire nuove discussioni dove l'argomento sia la contestazione di chiusura di Topic. Si gradisce in questi casi il contatto via e-mail o via msg privati. Ovviamente si dara' forte peso ai precedenti dell'utente che ha violato il regolamento per decidere sul suo allontanamento dal Forum.

    Un utente bannato dal forum non può riscriversi con altro nickname; su questo forum non vengono bannati i nickname ma le persone, per evidenti ragioni. Qualora un utente bannato si riscriva al forum e venga scoperto dai moderatori o dagli amministratori, verrà nuovamente bannato. Qualora questo utente continui a riscriversi, con l'unico fine di contestare e ostacolare il regolare svolgimento dei post sul forum si procederà con la segnalazione all'autorità competente e al provider utilizzato
    a) Si procederà al bannaggio immediato di quegli utenti che, appena iscritti, aprano thread in tono polemico e/o provocatorio o comunque quando risulterà evidente che si tratta di cloni
    B) Piena discrezione, da parte dei moderatori-amministratori, di espellere comunque dal forum quegli utenti che, con il loro comportamento (atteggiamento polemico, litigioso, antisocievole) risultino in qualche modo destabilizzanti per il forum, pur non infrangendo di fatto nessuna regola.
    c) In caso di reiterata presenza con varie reiscrizioni al solo scopo di diffamare, insultare, polemizzare l'amministratore metterà a disposizione tutte le informazioni in suo possesso per aiutare l'identificazione degli utenti che hanno tenuto comportamenti non legali all'autorità competente.
    d) In alternativa al bannaggio si può attuare, in casi particolari, il provvedimento disciplinare della sospensione, che prevede l'esclusione dal forum per un periodo di tempo fissato in un tot di giorni variabile a seconda della gravità dell'infrazione. Questo provvedimento verrà applicato, a discrezione dei moderatori, nei casi in cui il comportamento dell'utente sia grave ma non al punto da richiedere una sospensione a tempo indeterminato dal forum

    I moderatori verificano che discussioni troppo accese non degenerino oltre i limiti di una civile e razionale discussione. Il loro giudizio è insindacabile. I moderatori inoltre non sono tenuti ad essere "esperti" del campo relativo alla sezione di cui sono responsabili. Hanno ampi poteri all'interno del Forum vigilano e aiutano gli utenti a capire il funzionamento del Forum.

    E' possibile inserire, all'interno di ogni messaggio, una signature, cioè una firma personale che caratterizza i propri messaggi. Le regole seguenti governano l'utilizzo della signature nei propri messaggi. L’opzione per inserirla si trova nel pannello di controllo del tuo profilo personale. Può essere inserita in ogni messaggio che si vuole; è preferibile, tuttavia, inserirla in una discussione solo al primo reply, così da non appesantire eccessivamente la discussione e facilitarne la lettura.
    L'avatar invece è una piccola immagine che viene visualizzata in modo permanente sotto l'username. L’opzione per inserirla la trovi nel pannello di controllo del tuo profilo personale, alla voce “Modifica Opzioni”.

      La data/ora di oggi è Gio Nov 23, 2017 10:08 am